Gruppo Giovani

TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA….è questo il titolo del grest di quest’anno che ha visto fin dal primo giorno tanti bambini, ragazzi, animatori delle nostre parrocchie incontrarsi in amicizia all’oratorio di Caslino per vivere questa esperienza. Il grest, più che un tempo è una vera occasione per stare insieme, per incontrarsi, per pregare, per giocare, per conoscere nuove persone o approfondire le nostre preziose relazioni; tante sono le attività che “riempiono” i giorni delle tre settimane di grest: giochi, laboratori di cucina e manuali, gite; per ognuna di queste attività si nota il servizio costante e generoso che gli animatori e gli adulti disponibili ci mettono e l’accoglienza affettuosa da parte di bambini e ragazzi a ciò che viene a loro proposto. L’esperienza del grest sta a significare che anche il tempo estivo in cui normalmente si interrompono le consuete attività di una comunità parrocchiale, è tuttavia caratterizzato dal rapporto con Gesù nella preghiera che è da coltivare ogni giorno (anche in estate); questo della preghiera è un tratto particolare che pone l’esperienza del GRuppo ESTivo nel giusto contesto che non è semplicemente quello di occupare il tempo estivo dei bambini e ragazzi non più impegnati con la scuola. Ciascuno di noi è invitato in questo grest a sedersi a tavola con il Signore Gesù per sentirsi da Lui invitato e accolto, per ringraziare della Sua presenza costante, per condividere la gioia dello stare con Lui e per gustare Lui stesso nell’Eucaristia. L’augurio a ciascuno che a diverso titolo partecipa al grest di vivere l’esperienza del dono gratuito che Gesù fa di se stesso ogni giorno per stare sempre con noi.